AⱯA

Struttura del sito • legenda

Per fare chiarezza o peggiorare la confusione. CONCRETE

Link utili:

> Cos'è il Network?

COME INTERPRETARE CORRETTAMENTE il SITO:

Questo sito è un portale che mira a spiegare nella sua completezza il progetto Animosity Arts Agency (Stilisticamente abbreviato in AAA o AⱯA).
La realtá di AAA opera in due contesti, distinti ma simbiotici. Uno è il progetto nella sua configurazione Astratta, l'altro é la sua configurazione concreta.
Questa struttura duale sará presente in tutto il sito.

Esempio:

ABSTRACT

Animosity è un'alleanza coordinata tra artisti convogliata in una filosofia comune, quella di reificazione dell'arte, ovvero il processo di restituire all’arte una forma concreta e riconoscibile in un mercato che ne ha smarrito il valore artigianale.

CONCRETE

Animosity è un archivio di figure strategiche nell'ambito produttivo dell'arte (operatori, creativi, artisti, musicisti...) altamente specializzati in diversi contesti, per ingaggio in progetti esterni e interni all'agency.

I LINK

Nel sito esistono TRE tipologie di collegamenti:

LINK INTER-PAGINA
Segnalati in rosso, permettono di spostarsi all’interno della singola pagina che stai visitando, collegando sezioni, categorie e contenuti correlati.

LINK EXTRA-PAGINA
Rimandano a materiali esterni alla pagina. Sono elencati integralmente nella sezione “Link Utili”, ma possono apparire anche tra una sezione e l’altra, contrassegnati da una piccola freccia ">" a sinistra del testo.

LINK EXTRA-SITO
Mandano a materiali esterni al sito di AAA, Documenti, Piattaforme, Drive e altri siti per completare la fruizione del sito stesso.

Inter pagina

> Extra Pagina

>> Link esterno al sito

LEGENDA GENERALE:

Riconoscere la tipologia di un progetto, il suo output e la sua fruizione ti permette di comprendere la posizione che esso occupa all’interno del sistema AAA.

Interno
Esterno
Collaborazione
Meta/Curatoriale

Interno
Esterno
Ibrido
Evento

TIPOLOGIA FRUIZIONE

Pubblico
Ristretto (selezione)
Esclusivo (invito)

NEL DETTAGLIO: TIPOLOGIA PROGETTO

INTERNO

Un progetto in cui il fine commerciale è direttamente controllato da AAA. Un progetto interno può avere fruitori o destinatari (customer), ma non committenti diretti (clienti).

ESTERNO

Un progetto in cui la finalità economica e la gestione dei ricavi sono direttamente (o non direttamente) controllate da AAA.

COLLABORAZIONE

Un progetto in cui il fine commerciale esiste sia internamente che fine al collaboratore.

META/CURATORIALE

Il progetto si configura sostanzialmente come un progetto Interno, ma è presentato come progetto a sè stante dunque appare sotto la firma autoriale del progetto stesso.

NEL DETTAGLIO: CLASSIFICAZIONE OUTPUT

INTERNO

L'output del progetto è finalizzato direttamente ad AAA

ESTERNO

L'output del progetto è destinato ad un soggetto esterno ad AAA (cliente, partner, istituzione)

IBRIDO

L'output è richiesto da una figura esterna ma mantiene una funzione interna ad AAA (escludendo la funzione di portfolio)

EVENTO

L'output è un evento, organizzato internamente o esternamente ad AAA

Classificazione dell'organico

Ogni progetto è realizzato da un organico di figure distinte per ruolo e livello di responsabilità:

Direzione

Figure con potere decisionale completo a 360° su ogni aspetto del progetto.

Creativi

Figure interne con autonomia decisionale limitata alla propria area o alla ramificazione del progetto su cui operano.

Ingaggi/Operativi

Figure coinvolte nella componente esecutiva di un progetto o sottoprogetto. Non dispongono di potere direzionale o decisionale.

Collaboratori

Figure esterne al progetto che ne rappresentano una componente necessaria o strategica per il completamento (venue, investitori, referenti del cliente, ecc.).

ORGANICO (NETWORK)

L’organico di Animosity non è composto da figure casuali, ma da professionisti selezionati all’interno di un network.
Ogni membro è scelto per competenze specifiche e affinità di metodo, in modo da realizzare territorio fertile per qualsiasi progetto, sia questo ideato dalle figure direzionali di animosity o direttamente da clienti o altre figure interne al network.

> Cos'è il Network?